- Dettagli
- Categoria: 2025
- Pubblicato Lunedì, 22 Dicembre 2025 07:22
- Visite: 119
Attendiamo di conoscere la riscrittura dell’emendamento presentato dal governo e successivamente approvato con la legge finanziaria, che direttamente ci riguarda, stante che nella I stesura (vedi allegato 1) ritenevamo irricevibile per le tanti contradizioni e limitazione che presentava, che ci ha subito portato a presentare come segreteria regionale Dipartimento Politiche Attive del Lavoro e del Precariato nella P.A. – CSA/RAL, le nostre dovute osservazioni (vedi allegato 2), investendo tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione a procedere nell’immediato per apportare le dovute e necessarie correzioni al testo, non mi risulta che altre OO.SS. siano state così presenti e attenti nel tutelare la categoria.
Nelle more che il testo venga definito nell’impaginazione della norma da parte degli Uffici ARS , l’attenzione rimane alta sulla finanziaria nazionale che al suo interno contempla delle norme da noi attenzionate che se approvate danno risposte ad altri aspetti della nostra problematica in corso di approvazione oggi a Roma.
Sarà nostra cura tenervi aggiornati sugli sviluppi che seguiranno, confermando il nostro impegno a portare in porto le 36 ore settimanali e dare risposte sull’aspetto previdenziale ai fini pensionistici, che tanto preoccupa .
Giuseppe Cardenia
Prima stesura emendamento Governo.
Osservazioni per riscrittura testo emendamento
