AVANTI TUTTA ! Determinati più che mai a fare strada nella direzione che rispecchia la volontà della categoria, nel solco di ciò che più volte abbiamo affermato, consapevoli che non abbiamo tempo da sprecare ma bensì da investire e ottimizzare al meglio per concretizzare quei risultati per cui da decenni ci spendiamo, che oggi vanno al di là del contratto a tempo indeterminato; ricontratualizzazione a 36 ore settimanali di tutti i rapporti di lavoro a tempo indeterminato e partime, senza distinguo alcuno, così come, recupero ai fini pensionistici dei periodi di utilizzazione in lavori socialmente utili, oggi riscattabili solo ad un costo elevatissimo, non sostenibile.

 

Come anticipato ad inizio anno, stiamo avanzando a tappe forzate sul territorio regionale tenendo assemblee comune per comune per rinsaldare e rafforzare quel rapporto stretto con la categoria che è stata linfa per le numerose azioni di lotta intraprese e portate positivamente a termine negli anni passati; categoria  che oggi deve essere interlocutrice prioritaria a cui rappresentare l'importanza del comune agire e la necessità di riportare al centro dell'attenzione le proprie e legittime rivendicazioni appannate dal tempo trascorso e dal silenzio assordante di chi, anzichè stare sul posto di lavoro incurante del prorio destino, dovrebbe essere in piazza a pretendere da subito certezze per il proprio domani pensionistico.

 

Questi, sono giorni interessati anche dalle procedure per le elezioni delle RSU 2025 convocate per il prossimo 14, 15 e 16 Aprile c.a.; elezioni che rivestono come sempre ma più di prima una valenza importante per la rappresentatività ai tavoli istituzionali , più alto sarà il numero degli eletti nelle liste CSA /RAL più determinate sarà l'azione sindacale e il peso che questi potranno esercitare a rivendicazione delle istanze della categoria, proprio a partire dalle relatà locali e direttamente con gli Amminsitratori Locali primi e diretti interlocutori.

 

Votare CSA non è solo una scelta ma un'assunzione di impegno reciproco tra lavoratori che trova fondamento nella diversità di intendere il sindacato e fare sindacato .

 

Come segreteria regionale Dipartimento Politiche Attive del Lavoro e del Precariato nella P.A.del CSA/RAL (ieri MGL Regione e Autonomie Locali) siamo presenti più che mai al fianco dei colleghi per seguire le procedure di presentazione liste candidati, perchè il nostro motto rimane ...da collega.... a collega ..... (inviaci subito un tuo recapito all'indirizzo email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.e sarai subito da noi contattato) 

 

                                                               Giuseppe Cardenia