- Dettagli
- Categoria: 2025
- Pubblicato Giovedì, 22 Maggio 2025 08:04
- Visite: 178
Non è stato facile programmare questo incontro istituzionale fortemente voluto da questo Dipartimento Regionale Politiche Attve del Lavoro e del Precariato P.A. - CSA/RAL che mi onoro di rappresentare.
Mettere a confronto Sindaci e deputazione regionale sulla necessità di procedere speditamente all'approvazione di una norma che riconosca maggiori trasferimenti ai comuni per la ricontratualizzazione del monte ore settimanali è una priorità.
Ora sta a ciascuno di Noi mobilitare i sindaci per prendere parte all'incontro, non si può da una parte sostenere che non ci sono fondi e poi essere latitanti nel momento in cui insieme si deve rivendicare alla Regione un intervento per sopperire alle necessità economiche .
Questo è un primo passo fondamentale da compiere tutti insieme ora , quindi spediamoci al meglio per dare un segnale forte del nostro malessere agendo unitariamente sul piano istituzionale, l'aspetto importante dell'iniziativa è quella che non sarà una manifestazione senza interlocutori ma diversamente amministratori, lavoratori e deputazione saranno allo stesso tavolo.
Seguiranno nelle prossime ore dettagli sulle modalità di svogimento e partecipazione all'iniziativa, intanto mobilitiamoci subito sui posti di lavoro; la prima cosa che tutti indistintamente saremo chiamti a fare domani mattina è una delegazione che incontra il proprio sindaco e sollecita la sua presenza e il suo intervento all’incontro dal titolo...
“Precariato storico enti locali – Analisi e Prospettive”
programmato per
Mercoledì 4 Giugno
dalle ore 9:30 alle 13:30
Sala Gialla “Pier Santi Mattarella”
Palazzo dei Normanni - PALERMO
Giuseppe Cardenia

