PRESENTI ! più che mai, ad una settimana dell’incontro di...

 

Mercoledì 4 Giugno 2025

                           Sala Gialla c/o Palazzo dei Normanni

                                          dalle 9:30 alle 13:30

 

Incontro su cui riponiamo mille aspettative come lavoratori dipendenti parte in causa ma anche come organizzazione sindacale di categoria CSA/RAL che ci stiamo spendendo da mesi per portare in a soluzione l’annosa vertenza occupazionale sulla ricontratualizzazione dei rapporti di lavoro partime a fulltime, tessendo quella rete di contatti e rapporti istituzionali per mettere tutti allo stesso tavolo.

 

L’incontro istituzionale di alto profilo programmato per il 4 Giugno c.a., non può essere disatteso per queste ragioni, pertanto sollecitiamo fino all’ultimo i colleghi a farsi parte attiva sui rispettivi posti di lavoro e pretendere la presenza fisica del Sindaco al tavolo per rivendicare unitariamente l’esigenza a procedere speditamente all’approvazione di un norma di ampio respiro che consenta il trasferimento di risorse ai comuni per sopperire alle carenze di bilancio vincolate alla ricontratualizzazione a del monte ore settimanale a 36 ore.

 

 

Un amministratore non può sostenere tutto e il contrario di tutto, se da una parte manifesta l’impossibilità a procedere in autonomia per difficoltà economiche legate al bilancio dall’altra deve sostenere tale processo, presenziando di diritto al tavolo per rivendicare la necessità dei lavoratori ad avere un contratto dignitoso e contestualmente la necessita e l’esigenza istituzionale come ente di garantire i servizi ai cittadini .

Comunichiamo le modalità di partecipazione all’incontro :

I sindaci così come comunicato con apposita nota alla pec istituzionale di tutti i comuni siciliani (là dove non sia pervenuta comunicare per nuovo inoltro) devono comunicare entro il 30 Maggio la propria adesione all’incontro inoltrando email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per accredito ai lavori.

Tutto il personale interessato sosterrà i lavori presenziando davanti Palazzo dei Normanni con un Sit-in già autorizzato dalla DIGOS dalle 9:00 alle 14:00 .

                                                                            Giuseppe Cardenia