- Dettagli
- Categoria: 2025
- Pubblicato Giovedì, 14 Agosto 2025 10:51
- Visite: 164
L'attenzione rimane massima sui tempi utli che ci separano dall'appuntamento con la legge di stabilità regionale 2026 che l'ARS si appresta ad affrontare nel prossimo autunno, legge che per impegni assunti in modo collegiale e unanime lo scorso 4 Giugno c.a. nel corso dell'incontro da Noi convocato presso la Sala Pier Santi Mattarella all'ARS con Amministratori Loacli, Deputazione e Governo Regionale, dovrebbe trovare riscontro la norma che affronta la problematica ricontratualizzazione monte ore settimanale di tutto il personale in servizio presso le Amministrazioni Locali con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e partime.
Appuntamento che sta a Noi, fare rispettare, convogliando tutto l'impegno e l'interesse della categoria su questo prioritario obiettivo che ci siamo prefissi come segreteria regionale del Diparrimento Politiche Attive del Lavoro e del Precariato nella P.A. - CSA/RAL, impegni che per nostra consuetidine siamo determinati a fare rispettare ancora di più, per la condizione in cui oggi ci veniamo a trovare.
Stesso interesse e impegno manifestiamo sulla necessità di approdare in tempi relativamente brevi fine autunno 2025 ad una norma che riconosca sotto l'aspetto contributivo i periodi di utilizzazione in ASU/LSU .
Buon Ferragosto
Giuseppe Cardenia

