Oggi, se migliaia di dipendenti sono in servizio con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso gli enti locali della Regione Sicilia, non è certamente per volere della triplice sindacale (CGIL, CISL , UIL)  che in prossimità delle elezioni RSU risorge a vita nuova dalle proprie ceneri come la fenicie, per ritagliarsi un posto al sole, carpendo il consenso, di chi facilmente dimentica il passato.
 
Come CSA siamo alla prova del nove, non possiamo consentire a nessuno di mettere in discussione la nostra affermazione a prima OS sul territorio della Regione Siciliana; per concretizzare ciò dobbiamo rivolgerci ai colleghi con dati alla mano.
 
Non è lo sporadico incontro con l'Anci della CGIL tanto piu quello con l'assessore Messina della CISL che deve distrarre , ma bensi siamo tutti Noi CSA che dobbiamo  testimoniare  e affermare il costante e profuso impegno,  non solo in prossimita delle elezioni per la RSU 2025 ma in tutti questi anni. Ci sono gli atti che parlano, incontri , audizioni.
 
No! Assolutamente No!
 
Non possiamo permettere a nessuno di improvvisare ed eregersi ad un nuovo messia portatore di salvezza .
 
Noi CSA ed in particolare Noi come Dipartimento Politiche Attive del Lavoro e del Precariato nella PA del CSA / RAL non abbiamo ceduto di un passo, ed è in continua evoluzione il confronto con le istituzioni preposte a trattare sulla materia del contendere.
 
A tal uopo, porto a Vs conoscenza che abbiamo formalizzato una serie di richieste di audizioni con il governo regionale , con la commissione di merito e con i dirigenti generali dei dipartimenti Lavoro e Autonomie Locali .
 
Ricordo che in occasione di queste elezioni stiamo tenendo assemblee su tutto il territorio con il personale e a margine di queste con i Sindaci che inevitabilmente dovranno essere i protagonisti insieme a Noi CSA di una nuova primavera che non deve tardare ad arrivare per concretizzare  la ricontratualizzazione a 36 ore settimanali e  il recupero degli anni di utilizzazione in ASU o LSU ai fini pensionistici.
 
AVANTI TUTTA !
 
FORZA CSA ....VOTA CSA
                                                               Giuseppe Cardenia