Domani sarà l’ultimo giorno dedicato alle elezioni per il rinnovo delle RSU 2025 presso le rispettive Amministrazioni Locali, l’invito è a non demordere e sostenere fino alla fine il VOTO per i candidati delle liste CSA, perché un grande risultato serve a rinvigorire gli animi e le aspettative per cui tanto ci stiamo spendendo, sia in ambito locale tanto quanto in ambito regionale.

  

Non stiamo tralasciando nulla e nessuno indietro, oggi come Segreteria del Dipartimento Regionale delle Politiche Attive del Lavoro e del Precariato nella P.A. del CSA/RAL (ieri MGL Regioni e Autonomie Locali) stiamo rappresentando ai tavoli istituzionali la problematica precariato storico degli enti locali e non solo, nella sua complessità e unicità, senza distinguo alcuno.

 

La problematica và inquadrata nella sua interezza che interessa poco più di 15.000 dipendenti in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato negli Enti Locali; indipendentemente dalle procedure di stabilizzazioni esitate in riferimento a specifiche normative regionali; una problematica che accomuna e non divide nel rivendicare con priorità la ricontrattualizzazione del monte ore settimanale a 36 e la ricostruzione delle posizioni individuali sotto il profilo previdenziale e il recupero degli anni di utilizzazione in progetti LSU/ASU /LPU ai fini pensionistici.

 

Attendiamo l’esito delle elezioni RSU 2025, le cui proiezioni ci fanno ben sperare, per annunciare subito dopo le iniziative programmate e definite come Segreteria Regionale Dipartimento Politiche Attive del Lavoro e del Precariato nella P.A. del CSA/RAL su scala regionale che ci vedranno ancora una volta e dopo un periodo di stasi unici attori protagonisti e indiscussi detentori di altri importanti e irrinunciabili risultati a favore della categoria, che ci ripagano delle tante lotte di piazza .

 

 Annotare in agenda la data del 14 Maggio 2025 – Palermo .

 

 

 

 

DIPARTIMENTO POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO E DEL PRECARIATO  NELLA  P.A. - CSA/RAL

 

Da Collega  ......a Collega.............. Noi abbiamo preferito non delegare ad altri le nostre istanza...ma trattare in prima persona !

 

                            GIUSEPPE CARDENIA